Il mese di maggio è tradizionalmente rivolto alla devozione a Maria, la quale, come ci ricorda Paolo VI, è «strada che conduce a Cristo».
Per vivere al meglio questo mese, pur con le restrizioni dovute ancora all’emergenza sanitaria, vengono offerte alla nostra comunità alcune proposte.

  1. Ogni giovedì, alle ore 20,30, in chiesa verrà recitato il rosario. Sarà possibile seguirlo anche via streaming attraverso il canale YouTube della parrocchia.
  2. Ogni lunedì, sempre dalle ore 20,30, si svolgerà il rosario itinerante. Don Eugenio, insieme a poche persone (per non creare assembramenti), percorrerà le vie della parrocchia recitando il rosario, al quale ci si potrà unire dai propri giardini, balconi o finestre.
    Lunedì 10 maggio si partirà dalla piazzetta Largo Bordoni davanti all’edicola. Poi, passando per via Dario Campana, si andrà in via Pagliarani, via Argelli, via Cappelli, via Luigi Nicolò per terminare in via Versari.
    Per le tappe dei lunedì successivi avrete informazioni precise al termine delle Sante Messe.
  3. In ultimo, si ricorda che tutti i giorni in chiesa verrà recitato il rosario: dal lunedì al venerdì, alle ore16,00; sabato e domenica, alle ore 18,30.

L’augurio è quello di poter contemplare il Signore con lo sguardo della madre, sapendo che il farlo, sottolinea papa Francesco, «ci renderà ancora più uniti come famiglia spirituale».

Lascia un commento