La Parrocchia di San Raffaele organizza, grazie all’aiuto dell’Ufficio Minori della Questura di Rimini, un incontro di formazione e sensibilizzazione sul tema della violenza, che si terrà

VENERDÌ 4 NOVEMBRE
dalle ore 15.00 alle ore 17.00
nel salone della Parrocchia

Questo incontro, primo di una serie, è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni. Seguirà poi anche un secondo incontro (in altra data) rivolto esclusivamente agli educatori della Parrocchia. Data l’importanza del tema, si chiede ai genitori e ai familiari di essere presenti accompagnando i loro ragazzi, affinché sia un’occasione buona per riflettere insieme (e in maniera costruttiva) su un tema che riguarda tutti noi da vicino. Inoltre, per esigenze organizzative, si chiede di confermare la presenza dei ragazzi entro breve.
Si ringrazia di cuore la Questura di Rimini per la grande disponibilità dimostrata e si ringraziano fin da ora quanti potranno partecipare.

Provvedere ai bisogni dei minori e delle famiglie in condizioni di disagio. È questo lo scopo principale degli Uffici Minori, nati nel 1996, nell’ambito della Polizia Anticrimine, presso ogni Questura e oggi sempre più presenti sul territorio con iniziative a tutela dell’infanzia e dell’adolescenza.

Lascia un commento