A TUTTI GLI OPERATORI PASTORALI DI SAN RAFFAELE

Carissimi,
vi inoltro la lettera dei Vescovi dell’Emilia Romagna inoltrata dalla nostra Segreteria diocesana lo scorso sabato (che trovate in calce a questo articolo).Siamo chiamati come sacerdoti e operatori pastorali ad attenerci a quanto disposto.
In particolare la nostra attenzione è rivolta ai seguenti punti:

1) Incentivare il più possibile il ricorso alla vaccinazione dei ministri straordinari della comunione eucaristica e degli operatori Caritas, catechisti, educatori, volontari nelle attività ricreative, coro, …
2) Per le Liturgie al momento rimane attivo il protocollo CEI-Governo del maggio 2020 (= accesso in buone condizioni di salute, NO obbligo di Green Pass).
3) Per TUTTE le iniziative al chiuso (es. catechesi, incontri, doposcuola, aiuto allo studio, attività didattiche, …) è richiesto il GREEN PASS: è compito dei vari responsabili accertarsi di questa cosa.
4) Le richieste da parte di gruppi esterni dovranno avere un referente che garantisca il rispetto di quanto scritto nel documento. Resta ovvio che la priorità sarà sempre per i gruppi della Parrocchia di San Raffaele, si valuteranno con la Segreteria le singole proposte fermo restando la priorità per le attività parrocchiali. Per ora non apriremo a compleanni o feste di vario genere, se non coinvolgendo il Circolo: il sabato dobbiamo garantire spazi al chiuso per i nostri ragazzi e la possibilità di avere il salone libero per la S. Messa.
4) Per quanto riguarda il Circolo ANSPI San Raffaele arriveranno alcune indicazioni in merito direttamente dall’ANSPI (che già dai primi di agosto ha recepito la normativa sul Green Pass per coloro che si fermano ai tavoli all’interno).

Mi riservo di integrare/modificare quanto sopra in caso di variazioni future da parte della Diocesi.
Sarà ancora una volta necessaria la collaborazione di tutti affinché le varie attività possano svolgersi in maniera serena e sicura.
Grazie di vero cuore a ciascuno di voi: continuiamo a camminare insieme nel Signore con fiducia!

don Eugenio

» Lettera dei Vescovi CEER circa le norme di contrasto al COVID del 29/09/2021

Lascia un commento